Crea anche tu un blog su RockFaMily | HOME
Fowleasy says
Fowleasy says
Blue moon, you knew just what I was there for...
.: chi sono :.
Anni: 47
Città:Rockandrollville
Zodiaco:
.: cosa amo :.
La musica, il sole, la moto, la birra, il mare, il cinema, la lettura, la radio, le donne, i bambini, gli alberi.
.: cosa odio :.
What you mean for 'odio'?!?
.: i link :.
The Long Journey
Il mio spazio
Un bel posto
Un'altro bel posto

.: sognando :.
a better world
.: vecchi post :.
ultimi giorni
Marzo 2010
Gennaio 2010
Dicembre 2009
Ottobre 2009
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Mag 2009
Aprile 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Mag 2008

.: tempo libero :.

Ho Letto
e ancora leggerò

Ho Visto
e altro voglio vedere

Ascolto
Rockabilly, Bluegrass, Blues, Old Time, Punk, Surf, Cajun, Doo-Wop, Western Swing, Rhythm'n'Blues, Rock, Jive, Country.
Uh, dimenticavo... Johann Sebastian Bach!


.: counter :.

031870

Giovedì, 31 Luglio 2008


I dischi erano pronti dalla sera prima. Mercoledi poco prima di uscire ho tolto qualcosa e aggiunto qualcos'altro. Mi sono infilato la t-shirt di Country Skyline/RockFM, perchè era quella la t-shirt da indossare per condurre la prima puntata a Radio Popolare, e sono partito in moto per dirigermi verso la Stazione Centrale in cerca del Manifesto. Volevo acquistarne una copia perchè giunto a casa nel tardo pomeriggio avevo visto una mail inviata da Popolare che mi informava di un articolo relativo alla mia trasmissione apparso sul quotidiano. In Stazione l'avevano esaurito, allora sono andato all'edicola di Pisani dove ho trovato l'ultima copia disponibile del giornale. Bravi quelli del Manifesto, hanno stampato un bell'articoletto. Riaccendo la moto e passo proprio davanti agli studi di RockFM. Al semaforo rosso ho avuto il tempo di guardare le finestre della nostra radio, anche se era buio si vedeva chiaramente il pezzo di cuore che ognuno di noi ha lasciato in quel posto. Un altro momento emozionante...


Arrivato nella nuova radio mi rendo conto di avere ancora diverse lacune tecniche, nonostante le spiegazioni ricevute. Fortunatamente prima di me c'è una registrazione, quindi mi piazzo nello studio e comincio a fare qualche test. L'inizio è dopo il notiziario, che va in onda da un altro studio, capisci quando partire perchè hai un display davanti ai tuoi occhi con un countdown che ti mette ancora più agitazione. Si parte. La voce che entra nelle orecchie è diversa da quella ascoltata per 15 anni a RockFM, i volumi di uscita e preascolto sono calibrati separatamente e in maniera diversa da come ero abituato, le mani che fino al 31 maggio si muovevano sul mixer in maniera automatica, ora devi guardare dove spostarle, devi osservare bene i tasti da schiacciare... e l'emozione di essere davanti al microfono nuovamente, sapendo che dall'altra parte tanti, tantissimi amici stanno ascoltando, lo sai con certezza perchè hai ricevuto mille messaggi telefonici, sms e email che te lo hanno riferito... e non è una trasmissione qualunque, ti devi presentare, e devi spiegare che intenzioni hai. E vai di improvvisazione, cercando di dare un senso compiuto alle tue frasi, e farlo con ritmo, perchè è una trasmissione di rock and roll... i 55 minuti sono volati, decidendo al momento i pezzi da mettere, nessuna scaletta, nessuna presentazione preparata, prendere o lasciare, così è se vi pare! L'urlo non ha squarciato l'aria, ma presto tornerete a sentirlo vigoroso come un tempo. La prima è andata. Così. Un gran numero di sms da leggere subito dopo, e tante mail lette una volta a casa.


Avrei voluto incontrare Max e tutti i miei amici che festeggiavano il compleanno di Edo al RnR, dopo la trasmissione, ma fuori il diluvio universale me l'ha impedito. Ho lasciato Radio Popolare all'una e trenta, sembrava avesse smesso di piovere, quando ho posteggiato la moto nel garage ero completamente bagnato.


Serata intensa quella del 30 luglio 2008.


Oggi mi sono arrivati saluti, complimenti e messaggi di benvenuto da parte di collaboratori di Popolare, che piacere m'ha fatto...


La mia nuova mail a Radio Pop è faulisi@radiopopolare.it


Fowleasy ha sussurato qui alle 17:41 - Link - commenti (12)

Martedì, 29 Luglio 2008

Oggi sull'home page di Radio Popolare (www.radiopopolare.it) è stata pubblicata la notizia di GRT! Eccola:


Good Rockin' Tonight
Per anni è stata una trasmissione di punta di Rock FM, adesso diventa un appuntamento fisso di Radiopop...


Good Rockin’ Tonight torna in onda!
Il programma rock & roll curato da Maurizio Faulisi,  trasmesso per anni da Rock FM torna on air su Radio Popolare, ogni mercoledì dalle 23.35.
Have you heard the news? There’s good rockin’ tonight! È la prima strofa di una vecchia canzone di Roy Brown, datata 1947, un meraviglioso rhythm’n’blues in seguito riproposto da Elvis e da altri artisti bianchi. E’ proprio qui che risiede il segreto del rock’n’roll, nella naturale fusione del blues col country, della tradizione nera con quella dei bianchi d’origine nord-europea.
Good Rockin’ Tonight è per chi ama i vecchi suoni vintage, ma soprattutto per quelli che vogliono capire quali siano stati i fattori determinanti la nascita del rock. Good Rockin’ Tonight scava nel passato remoto del periodo pre-rock’n’roll e si spinge fino ai primi Sixties, riservando il giusto spazio agli artisti con-temporanei che meglio rappresentano l’essenza del rock & roll ai giorni nostri.
Good Rockin’ Tonight: ogni mercoledì, dalle 23.35, su Radio Popolare. A cura di Maurizio Faulisi.


 

Fowleasy ha sussurato qui alle 16:05 - Link - commenti (11)

Lunedì, 28 Luglio 2008
STORIE DI VITA VISSUTA

Avete presente Albert Lee? No? E' quel chitarrista incredibile che ha suonato con i migliori rocker e artisti blues inglesi e che ha fatto parte della band di Eric Clapton per un po' di tempo. Poi ad un certo punto se n'è andato negli States a suonare per Emmylou Harris, negli anni 70/80 una delle più quotate queen della country music. Ha inciso un mucchio di dischi con la Harris, e nei ritagli di tempo faceva anche il session men per amici e grandi star di Nashville. La tecnica chitarristica di Albert lascia a bocca aperta, fa delle cose che ti fanno pensare sia un extraterrestre. Come cantante invece non è il massimo, però in certe canzoni rende molto bene. Ha cominciato a cantare quando ad un certo punto ha salutato gli americani per tornarsene nella sua vecchia Inghilterra a mettere in piedi una band denominata Albert Lee & The Hogan's Heroes. Sono forti forti, fanno country e rock and roll.

Qualche anno fa è tornato brevemente negli USA per registrare un CD tributo alla Harris, tutte le canzoni di quel disco escono infatti dal repertorio che la cantante eseguiva nel periodo in cui aveva Albert Lee come chitarrista. Il disco è davvero molto bello, si intitola Heartbreak Hill.

Questo disco è diventato il mio incubo più ricorrente. Posseggo più o meno 4.000 dischi, li maneggio molto, buona parte di essi in tutti questi anni li ho portati spesso fuori, in radio e in qualche locale. Difficilmente li rovino, mai persi. Forse mi è capitato di perderne uno o due in 30 anni. Beh, volete sapere una cosa? Hertbreak Hill l'ho comprato e dopo un po' di tempo è sparito. L'ho cercato dappertutto ma niente da fare. L'ho ricomprato, me lo sono goduto per un buon numero di settimane e poi, all'improvviso ne ho perso le tracce, dissolto, scomparso, sparito anche questo... Incredibile, vero? Già, perdere due volte lo stesso disco è incredibile. Una coincidenza inaccettabile. Proprio perchè non potevo accetarla, l'ho ricomprato per la terza volta. Era l'8 di luglio 2008. L'ho comprato per corrispondenza, via internet, dopo 2 settimane mi è arivato, dalla Florida. Cacchio, non avete idea di quanto ero felice di riaverlo fra le mani. L'ho spacchettato, con gli occhi sbarrati di un bambino la mattina di Natale ho guardato le mie mani nervose che lo posizionavano nel lettore. Ho schiacciato 'play'. E ho scoperto che... è difettoso!!!. Avete capito? Il disco è difettoso!. Salta. Porca puttana salta! La terza copia di Heartbreak Hill di Albert Lee, che mi sono fatto arrivare dagli States... SALTA!!!.

Ieri sera ho ordinato la quarta copia di Heartbreak Hill.

BORN TO RUN

(Paul Kennerley)
Well I never did crawl and I never did toe that line
No man is a master to me I ain't that kind
I just put on my traveling shoes
If you wanna win you just can't lose the time
Or stay behind

Well I was born to run
To get ahead of the rest
And all that I wanted was to be the best
Just to feel free and be someone
I was born to be fast I was born to run

Well I take the chances sometimes I've made mistakes
But you don't get nothing unless you take the breaks
Living as dangerous as dynamite
Sure makes you feel nervous but it makes you feel alright
Makes you feel alright

Well I was born to run
To get ahead of the rest
And all that I wanted was to be the best
Just to feel free and be someone
I was born to be fast I was born to run

Nobody's gonna make me do things their way
By the time you figure it out it's yesterday
Well it comes to he who waits I'm told
But I don't need it when I'm old and gray
Yea I want it today

Well I was born to run
To get ahead of the rest
And all that I wanted was to be the best
Just to feel free and be someone
I was born to be fast I was born to run
Fowleasy ha sussurato qui alle 15:26 - Link - commenti (9)

Giovedì, 24 Luglio 2008

Rispondo al messaggio lasciato da bradar Pirodieg nella home


Ero a farmi un lungo giro in moto in francia e arrivo ultimo a farti i complimenti e gli in bocca al lupo.....un po me lo sentivo......
senti ma cos'è una specie di prova??? certo che in estate di notte è una bella sfida, che dire.....FALLI NERI A COLPI DI Rn'R!!!
Solo radiopop? niente network??? peccato, ancora una volta i mitici famigli extralombardi sono un po penalizzati ma riusciranno a farsi sentire di certo....
bene, coraggio, la prossima news per cambiare la seconda data indicata qua sopra.....


Agosto è un mese di buchi da riempire, e luglio è il mese in cui si ragiona al palinsesto della stagione seguente. Mi sono fatto sentire, credo, nel momento giusto. Non dovrei anticipare nulla perchè nulla è stato deciso, ma hanno già accennato alla possibilità di una collaborazione continuativa. Se prima di entrare in studio evito di incontrare Jack Daniels, riesco a fare una scaletta che non tenga conto di Marco Masini, Laura Pausini, Gigi Dalessio e simili, non mi viene una faringite,  tengo ben collegati cuore & cervello e gli amici della Family fanno coro e lanciano messaggi in diretta durante il programma, forse, ma dico forse, posso provare a pensare di aver trovato un'emittente che voglia tenere in vita almeno una delle mie creature. Ora faccio fare una passeggiata a Good Rockin' Tonight, poi speriamo di poter far prendere una boccata d'aria anche a Country Skyline e Garageland... Grazie per il supporto, un giorno vi offrirò un drink a tutti!


 


Good Rockin' Fowleasy

Fowleasy ha sussurato qui alle 11:04 - Link - commenti (11)

Martedì, 22 Luglio 2008

Good Rockin' Tonight torna in onda.


Per ora un ciclo di 8 trasmissioni, poi si vedrà.


Radio Popolare mercoledi 30 luglio alle 23.35.


Il Fowleasy è contento.


GRT

Fowleasy ha sussurato qui alle 14:22 - Link - commenti (17)

Martedì, 15 Luglio 2008

Domani sera la Linea Rock del Garavelli si tingerà di rock'n'roll...


https://www.rockfamily.it/public/mkportal/blog/images/41IMG_1243copia.JPG


The warden threw a party in the county jail.
The prison band was there and they began to wail.
The band was jumpin and the joint began to swing.
You shouldve heard those knocked out jailbirds sing.
Lets rock, everybody, lets rock.
Everybody in the whole cell block
Was dancin to the jailhouse rock.

Spider murphy played the tenor saxophone,
Little joe was blowin on the slide trombone.
The drummer boy from illinois went crash, boom, bang,
The whole rhythm section was the purple gang.
Lets rock, everybody, lets rock.
Everybody in the whole cell block
Was dancin to the jailhouse rock.

Number forty-seven said to number three:
Youre the cutest jailbird I ever did see.
I sure would be delighted with your company,
Come on and do the jailhouse rock with me.
Lets rock, everybody, lets rock.
Everybody in the whole cell block
Was dancin to the jailhouse rock.

The sad sack was a sittin on a block of stone
Way over in the corner weepin all alone.
The warden said, hey, buddy, dont you be no square.
If you cant find a partner use a wooden chair.
Lets rock, everybody, lets rock.
Everybody in the whole cell block
Was dancin to the jailhouse rock.

Shifty henry said to bugs, for heavens sake,
No ones lookin, nows our chance to make a break.
Bugsy turned to shifty and he said, nix nix,
I wanna stick around a while and get my kicks.
Lets rock, everybody, lets rock.
Everybody in the whole cell block
Was dancin to the jailhouse rock.


 


 

Fowleasy ha sussurato qui alle 17:53 - Link - commenti (18)

Venerdì, 04 Luglio 2008

Della serie GRANDICONCERTIGRATISDANONPERDERE:

Mercoledi 9 luglio
John Mayall in concerto a Milano!
Idropark - La Villetta - Tribune
via Circonvallazione Idroscalo 41
Segrate
Telefono: 02 70200902
infoidropark@provincia.milano.it
Entrata Libera
Il grande artista britannico, fondatore dei Bluesbreakers e scopritore di artisti del calibro di Eric Clapton e Mick taylor, si esibirà gratuitamente all'idroscalo di Milano il 9 luglio...un occasione da non perdere per gli amanti del Blues di altà qualità! NB: il Fowly ci sarà con tanto di wife e figlio lanciazigulì

Domenica 13 luglio
Villa Faccanoni - ore 21.15
ASLEEP AT THE WHEEL
in concerto
UNICA DATA ITALIANA DEL TOUR EUROPEO 2008
Ingresso gratuito
Una delle più longeve band del Texas, veri e propri baluardi della tradizione western swing.
Il gruppo swing western Asleep At the Wheel viene fondato dal cantante e chitarrista Ray Benson e dal chitarrista Lucky Oceans nel 1970.
Durante le 4 decadi successive registrano più di 20 album e cambiano più volte formazione.
Il successo iniziale arriva nel 1974 con il singolo "Choo Choo Ch'Boogie", una cover di Louis Jordan.
L'anno seguente l'album "Texas Gold" raggiunge la Top Ten con il brano "The Letter That Johnny Walker Read".
Il gruppo vince dei premi per la musica negli anni '70 e '80. Nel 1999 l'album "Ride With Bob" riceve molti Grammy. NB: il Fowly raggiungerà Sarnico a cavalcioni di uno Sportster. Ci sono altri motomuniti che vogliono aggregarsi?

Per Informazioni: Info Pro-Loco Sarnico - Tel. 035/910900 - E-mail: proloco.sarnico@tiscali.it

 

Quelli che non ci saranno, si cantino My Babe - versione Little Walter 1955

My baby don't stand no cheatin', my babe
Oh yeah she don't stand no cheatin', my babe
Oh yeah she don't stand no cheatin',
She don't stand none of that midnight creepin'
My babe, true little baby, my babe
My babe, I know she love me, my babe
Oh yes, I know she love me, my babe
Oh yes, I know she love me,
She don't do nothin' but kiss and hug me
My babe, true little baby, my babe
- solo -
My baby don't stand no cheatin', my babe
Oh no, she don't stand no cheatin', my babe
Oh no, she don't stand no cheatin',
Ev'rything she do she do so pleasin'
My babe, true little baby, my babe
My baby don't stand no foolin', my babe
Oh yeah, she don't stand no foolin', my babe
Oh yeah, she don't stand no foolin',
When she's hot there ain't no coolin'
My babe, true little baby, my babe
She's my baby (true little baby) …

Fowleasy ha sussurato qui alle 14:53 - Link - commenti (5)

Martedì, 01 Luglio 2008

Prendo spunto da questa mail...
 
Ciao grande Fowleasy Dopo averci lasciati orfani non vale sparire così!
Ovvero degli altri tuoi colleghi qualche registrazione l'ho trovata su archive o sul mulo, dei tuoi programmi invece...   
Ancora oggi mi capita alla sera in auto di pigiare il pulsantino sulla radio in cerca della tua voce (o delle vostre, tua e de ilMetius) e della tua musica e sai quante volte sono rimasto in auto sotto casa come un pistola ad aspettare che finisse un pezzo per poi aspettare che finisse quello dopo e dopo ancora??? 
Insomma Maurizio, su rockfamily ho letto che non potete diffondere, però se sei a conoscenza di qualche link o se mi dai qualche info su come recuperare te ne sarei gratisssssimo. Sperando di tornare ad ascoltarvi al più presto saluto.
Ciao E.

per dirvi che presto qualcuno metterà in rete una cinquantina di mie trasmissioni, lunghe, corte, country, punk e rockabilly... non scherzo!

Bright light city gonna set my soul
Gonna set my soul on fire
Got a whole lot of money thats ready to burn,
So get those stakes up higher
Theres a thousand pretty women waitin out there
And theyre all livin devil may care
And Im just the devil with love to spare
Viva las vegas, viva las vegas

How I wish that there were more
Than the twenty-four hours in the day
cause even if there were forty more
I wouldnt sleep a minute away
Oh, theres black jack and poker and the roulette wheel
A fortune won and lost on evry deal
All you needs a strong heart and a nerve of steel
Viva las vegas, viva las vegas

Viva las vegas with you neon flashin
And your one armbandits crashin
All those hopes down the drain
Viva las vegas turnin day into nighttime
Turnin night into daytime
If you see it once
Youll never be the same again

Im gonna keep on the run
Im gonna have me some fun
If it costs me my very last dime
If I wind up broke up well
Ill always remember that I had a swingin time
Im gonna give it evrything Ive got
Lady luck please let the dice stay hot
Let me shout a seven with evry shot
Viva las vegas, viva las vegas,
Viva, viva las vegas

Fowleasy ha sussurato qui alle 17:59 - Link - commenti (19)